A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno..facciamo un punto sulle domande fashion più cliccate sul web nel 2015..
Mi sono davvero stupita nello scoprire quali sono state le parole ma soprattutto le domande più cercate su Google in ambito di fashion! Se siete curiose..continuate a leggere per scoprire la top 4 !
1.”Come camminare con i tacchi alti”
Se provate a digitare le prime due parole sul motore di ricerca, ne avrete la conferma! Cliccandoci sopra ecco comparire pagine e pagine di tutorial e di consigli! Volete sapere il mio? Comodità! Non è detto che le scarpe col tacco debbano essere per forza delle trappole mortali per i nostri piedini, e non ci sono tecniche speciali da imparare. Basterà calzare un tacco che per noi sia comodo e…una volta sollevate da terra quei 10-12 cm..tutto verrà da sè: dalla camminata alla postura! La psicologia è molto importante e tutte sappiamo che i tacchi ci rendono super femminili quindi…va da sé che il nostro portamento si adeguerà alla sensazione e la camminata sarà di certo da red carpet!!
2.”Cosa indossare con gli stivaletti”
L’ispirazione per i nostri outfit viene decisamente dal web e dai social! Ci siamo accorte nel 2015 che lo stivaletto si può portare praticamente con tutto: sdrammatizza un look troppo serio o rende rock un abbinamento che sarebbe troppo romantico. La tendenza stivaletto andrà a gonfie vele anche nel 2016 quindi meglio essere preparate! Se avete bisogno di qualche consiglio in più cliccate qui!
3. “Come vestirsi il primo giorno di scuola”
Adoro! Quando andavo al liceo anche io davo la massima importanza al primo giorno di scuola!Era come dare una prima impressione di sè risultando il più carina possibile ma a tono con la scuola! Ogni settembre poi tornavo tra i banchi di scuola un po’ diversa. Ricordo il primo giorno di scuola della seconda liceo : ero finalmente diventata una ragazzina abbandonando le mie fattezze da bambina e…i miei compagni di classe che mi avevano sino ad allora snobbata si sono accorti di me! Che shock!
4. “Come sfrangiare i jeans”
Lo street-style più sdoganato del mondo : jeans sdrulciti o addirittura quasi a brandelli. Ma perchè comprarli se abbiamo tutte uno stock di jeans accumulati negli anni che possono essere “lavorati” e resi più attuali? Non importa se è estate o inverno.Parola d’ordine: tagliare! Ma anche sfilacciare e scucire! Tutto però rigorosamente fatto ad arte e con criterio seguendo i dettami e le lunghezze che la moda impone. Vi segnalo un tutorial della mia amica Paola Buonacara di The Mora Smoothie ! Buon lavoro!