BABY SALVIETTINE MON AMOUR!

Le salviettine umidificate per la pulizia del bebè possono diventare delle preziose alleate in tante occasioni : ecco alcuni esempi che ho testato personalmente..
Da quando c’è Pietro, la casa si è riempita di cose nuove che prima non c’erano: i suoi vestitini, i suoi bagnoschiuma, gli shampoo, la crema per il viso, l’olio da massaggio, il piccolo beauty da viaggio, pannolini a go go …una lista lunghissima!! E ci sono anche le salviettine umidificate detergenti. Io ne ho quasi un pacchetto per ogni stanza, oltre che in macchina ed in borsetta e non credevo saremmo potute diventare inseparabili!!
Veramente le avevo già “incrociate” nella mia vita: non per pulire sederini bensì sui set fotografici, infatti molte truccatrici le usano per rimuovere il make up o per pulire i pennelli. Ma questo è solo uno degli usi alternativi delle baby salviettine! Sappiate che possono davvero diventare delle preziose alleate in tante occasioni! Eccovi alcuni esempi che ho testato personalmente:
1.Pulire pavimenti e piani cucina in caso di “incidenti col cibo”. Vi cade il maccherone inzuppato di pomodoro sul pavimento appena pulito? Mettendo l’arrosto nei piatti sporcate di sughetto unto il piano della cucina? Niente paura! Una passatina e tutto torna come prima! Ho scoperto che sono sgrassanti e funzionano anche sul parquet.
2.Se vi macchiate con il fondotinta infilando la T-Shirt bianca oppure vi sporcate i pantaloni con la terra dei vasi facendo giardinaggio…o per qualunque altra macchia che non sia di natura permanente (tipo vernici o pennarelli indelebili) usatele senza paura. Nei casi piu’ difficili potrete usarle come pre-trattante prima della lavatrice.
3.Vi siete macchiate le mani con penna o i pennarelli? Funzionano anche lì !
3.Se vostro marito si ostina a fare colazione comodo e voi vivete nel terrore che la marmellata gli cada sul divano ora potrete dormire sonni tranquilli, avete già capito che saranno ancora le famose salviettine ad eliminare eventuali chiazze. Idem se il piccolo di casa con le manine ancora appiccicate di biscotto decide di giocare coi cuscini…
4.Puliteci con tranquillità anche la vostra poltrona in pelle preferita!
5.Sapete che la polvere si deposita ovunque, no? ..quindi anche sulle foglie delle vostre piante.Una passatina con le salviettine non solo la toglierà, ma gli darà un aspetto brillante!
6. Il microonde, la macchina del caffè, il tostapane, il robot da cucina…ed in generale la parte esterna degli elettrodomestici è certamente piene di ditate. una salviettina basterà a risolvere il problema.
7.Lavandino e bagno saranno splendenti in un attimo in caso di…ospiti improvvisi!!!
8.Potrete pulire con cura e senza rischi le vostre scarpe ed i sandali gioiello.
9.Passate la fodera interna e l’esterno della borsa, periodicamente, in modo che abbiano vita più lunga e sia più pulita!
10.Una volta alla settimana passatele anche sul vostro inseparabile telefonino e sulla tastiera del PC, torneranno come nuovi.
11. Quando ci infiliamo un indumento nero, scatta il rischio della macchia da deodorante: se capitasse ora sapete cosa usare per smacchiare!
12. Pulire cruscotto e cambio dell’automobile, nonché i sedili…
13. Pulire il passeggino, il seggiolone, la sdraietta e qualunque altro oggetto che non possiamo smontare per buttarlo in lavatrice!
Ora non vi resta che provare, e se scoprite altri usi funzionali…condividete!!!
salviettine2