UNDERWEAR E SEGRETI

L’intimo giusto può aiutarci ad apparire con forme perfette…fate spazio nell’armadio
Non si può negare, molte di noi vanno ben oltre i 10 completini nell’armadio e quando si supera una certa soglia…bisogna fare ordine!
Stasera ho detto basta, ho preso il coraggio a quattro mani ed ho buttato tutto sul tappeto..per visionare slip orfanelli senza il loro reggiseno…viceversa….baby doll…body…canottierine..culottes….insomma era tutto lì come un grande bouquet fiorito che attendeva le mie decisioni.
Ho dovuto per forza fare una selezione, ormai non ci sta più nulla (di aggiuntivo!!) in quell’armadio quindi….: via quelli che hanno cambiato colore dopo 10.000 lavaggi, via quelli che per qualche ragione ho comprato e mai messo!
Che lavoro però !! Non vi nascondo che mi si incrociava la vista e poi è stata dura selezionare !!! Ora pero’ sono pronta per nuovi acquisti!!! Tra l’altro alcuni negozi ritirano i capi usati e ti propongono sconti sul nuovo..un motivo in più per sfoltire no?
Le collezioni di quest’inverno prevedono un ritorno alla grande del pizzo, delle trasparenze e anche dell’effetto lattice!!
Aperture e lacci per la donna molto femminile e anche un po’ aggressive che indosseremo sotto i vestiti!!!
Per me la parola d’ordine è comodità : non sopporto i push up troppo estremi (che falsano decisamente le forme originali!).La seconda cosa fondamentale è l’invisibilità sotto i capi di abbigliamento, ecco perché preferisco perizomi e brasiliane .
Finalmente da qualche stagione sono ritornati anche i body che io adoro!!! Soprattutto quelli in pizzo e a perizoma! Li trovo super femminili e sottolineano la silhouette !
Una nota speciale per lo shapewear.
Appena dopo il parto, per qualche mese, ho approfittato di alcune proposte di intimo shaping perché mi facevano sentire più a mio agio. Con piacere ho verificato che si è evoluto anche questo ramo dell’intimo, così ognuna di noi può sentirsi perfetta senza indossare guaine che sembrano le pancere delle nonne!!! Per esempio date un’occhiata alla linea Countouring Sensation autunno/inverno di Triumph ! Realizzata in tessuti dall’effetto modellante non rinuncia assolutamente a dettagli super femminili come pizzi e fiocchetti..ma è assolutamente invisibile anche sotto i vestiti super attillati.
Anche senza pancetta post parto o post abbuffate festive (che stanno x arrivare) tenete presente che le Star di Hollywood indossano regolarmente underwear shaping sotto i lunghi abiti a sirena sul red carpet senza vergognarsene, anzi..è il loro segreto di bellezza!
La febbre dell’underwear non finisce mai..quindi fate posto anche voi e scegliete qualcosa di nuovo!