Forcine: ho scoperto degli usi alternativi, utili e pratici di questo piccolo ed (apparentemente) anonimo accessorio.
Ecco quali:
- Ricci più a lungo
Dopo aver usato il ferro, arrotolate la ciocca sul dito (esattamente come avete fatto col ferro) poi puntatela alla testa con la forcina. Lasciate i capelli così fino a quando non si saranno raffreddati, i vostri ricci dureranno molto più a lungo.Testato da me sui miei capelli liscissimi!!
- Forcine in vista 1
E’ vero, non sono bellissime da vedere, però sono proprio l’unica cosa che tiene a bada il ciuffo o una frangia che sta crescendo. Se proprio dobbiamo andare in giro con la forcina a vista tra i capelli, allora meglio darle un tocco di colore : basterà usare lo smalto per le unghie. Un colore brillante o semplicemente total black lucido.
- Forcine in vista 2
Provate a posizionarle in modo geometrico, a vista. Sarà anche un dettaglio chic in una semplice acconciatura tirata su di lato o dietro.
- Ciglia
Il loro essere piccole, maneggevoli e con le estremità arrotondate, le rende perfette per dividere le ciglia quando abbiamo messo troppo mascara. Un altro uso per cui le forcine sono perfette è l’applicazione della colla per le ciglia finte.
- Nail art
Grazie alle loro dimensioni sono facili da impugnare e possono servirvi per tentare esperimenti di nail art (date un’ occhiata qui per scoprire invece chi è nemico dello smalto!)
E per finire, le forcine possono servire
- come graffette di fortuna per dei fogli se non avete la pinzatrice a portata di mano
- fungono da utili segnalibro
- al posto delle mollette per i sacchetti per chiudere un pacchettino di patatine mentre siete ufficio e non avete altro a portata di mano (una forcina sul fondo della vostra borsa c’è di sicuro!).