BRUFOLI ADDIO

Tre metodi davvero curiosi. Da provare per testare il risultato.
Sapevate che “come sbarazzarsi dei brufoli” è stato uno dei problemi di bellezza più cliccati sul web nel 2014? E guardate cosa ho trovato cercando tra i vari rimedi più o meno noti….
La Dottoressa Ava Shamban di AVA MD , per esempio, consiglia di mangiare patate dolci a merenda. Già . Le patate dolci sono ricche di di beta-carotene, vitamina A e vitamina C che aiutano a proteggere la pelle da batteri e altri organismi che causano l’acne. Basta comprarle al supermercato!
Altro rimedio curioso arriva dall’esperto in Skincare e proprietario del Beauty Park Medical Spa a Los Angeles, Jamie Sherrill .Prendete alcune pillole di aspirina (non effervescente) e schiacciatele in modo da ottenere una polvere.Poi aggiungete qualche goccia d’acqua e ottenete una pasta da spalmare sulla pelle. Una volta asciutta si può lavare. Mr Sherrill dice che si può lasciare in posa (qualunque sia la zona da trattare) da 5 a 15 minuti. Se si tratta di un brufolo..potete usare un cotton fioc con la miracolosa soluzione!
Altro metodo: una maschera golosa consigliata da un sito di rimedi naturali . Mescolate una tazza di salsa di frullato di mele, due cucchiai di foglie di tè verde, tre cucchiai di zucchero di canna e due cucchiai di olio d’oliva. Una volta ottenuta una pasta soffice, massaggiatela sul viso bagnato e pulito. Risciacquarla poi con acqua tiepida.
Ovviamente questi sistemi sono curiosi e si possono provare, ma nel caso di seri problemi di acne l’unico che vi puo’ aiutare è un bravo dermatologo e di certo non i rimedi trovati sul web.
patate dolci al forno...e sono pure buonissime!!!
patate dolci al forno…e sono pure buonissime!!!