Che bella scoperta Cervinia!
Non ci ero mai stata e quest’anno, complice il fatto che Pietro è un po’ più grandino e gli spostamenti sono più facili, abbiamo deciso di venire qui a trascorrere qualche giorno di vacanza sulla neve.
Pietro si è divertito un sacco sullo slittino, sui gonfiabili , a toccare la neve con le manine, a guardare i gatti delle nevi che spianavano le piste e si arrampicavano sulle cime!
E la mamma? Beh anche io mi sono divertita un sacco : qui la vita all’aria aperta è un vero toccasana e anche se stavolta non ho sciato, le lunghe camminate mi hanno messa in pace col mondo!
A Cervinia ho trovato Baby Park, posizionati in una bella zona soleggiata, ad un passo dalle piste, forniti di ogni gioco e attività ..così mentre i più grandi sciano, i piccoli non si annoiano affatto!
Per il nostro soggiorno abbiamo scelto il Saint Hubertus Resort, una struttura molto bella calata perfettamente nel paesaggio innevato, a due passi dal centro e con una vista davvero impareggiabile.
I numerosi camini posizionati nei saloni e nelle stanze, hanno reso ancora più speciale l’atmosfera, oltre a travi a vista, pietra, e dettagli molto curati.
Anche Pietro ha adorato la SPA con piscina riscaldata a 29° ! In questo modo, al calare del sole quando fuori faceva troppo freddo per uscire, abbiamo potuto giocare in acqua e fare un sacco di bagnetti!
Le camere confortevoli e silenziose affacciate su un parco innevato meraviglioso erano uno spettacolo per la vista e per il cuore!
Alla sera lo chef del ristorante ci ha viziati con piatti deliziosi ed ha esaudito anche le “richieste” di Pietro preparando appositamente per lui succulenti minestroni e pastine in brodo.
Il personale è stato simpatico e premuroso e la nostra permanenza fantastica!
Ed ora qualche consiglio nel caso vogliate andare a Cervinia :
1.attenzione ai ristoranti per turisti
Se avete in programma una gita a Cervinia, vi segnalo LO COPAPAN : l’ atmosfera calda e la cucina tipica locale oltre alla disponibilità del gestore e del personale vi conquisteranno!
2.proteggetevi dal sole
Anche se è inverno, i raggi solari sono più forti a queste altitudini, quindi mettete sempre una protezione solare.
3.occhio alle labbra
Vale anche per le labbra: l’aria fredda è nemica della sottile epidermide della bocca.
4.vestitevi “a cipolla”
Copritevi bene per uscire ma vestitevi a strati: bar e ristoranti sono caldissimi .. quindi sarà utile un abbigliamento pratico e “a cipolla” per svestirvi e rivestirvi.
5.prevedete abbigliamento leggero e comodo
Se soggiornerete in albergo, non mettete in valigia solo maglioni pelosoni a collo alto! Lo so..sono bellissimi..ma vi garantisco che all’interno gli hotels sono molto caldi, quindi meglio portare anche capi più leggeri! Vale anche per i più piccoli: tenerli troppo coperti in ambienti caldi come ben sapete non va affatto bene.
6.scarpe comode
Inseparabili del tacco 12 trovate un’alternativa : qui niente tacchi! Insomma si cammina sulla neve! Sarete molto più chic con un paio di boots ! Io ho scelto questi con stringhe dorate.