LA MAGICA PASTICCERIA PLAY-DOH

Piccoli aspiranti pasticceri pronti per i vostri primi esperimenti?
Vi presento la Magica Pasticceria di Play Doh, un mix di colori, profumi e fantasia!
Inizio col tranquillizzare le mamme che non hanno ancora provato Play Doh e che immaginano pasta colorata appiccicata in ogni angolo della casa : niente paura! Ho provato Play Doh personalmente e vi racconto com’è andata!
Appena ho aperto i vasetti di Play Doh sono stata catturata dall’aspetto aspetto soffice ed invitante del contenuto! Il profumo è dolce e ricorda le cose zuccherose..ma state tranquille : il sapore è appositamente salato come deterrente per i piccoli “assaggiatori”!
I colori poi sono fantastici e la morbida consistenza di Play Doh permette anche alle manine più piccole di modellarla creando dei veri e propri capolavori.
 
PlayDoh Magica Pasticceria Francesca Leto (7)
 
Play Doh non incolla, semmai prende la forma che vuoi tu e si stacca con semplicità dalle superfici, persino dai tessuti! Per rimuovere i piccoli residui ho preso una pallina più grande di Play Doh e l’ho usata per raccoglierli premendocela sopra: funziona davvero! Non servono nè acqua nè sapone, tutto tempo risparmiato per stare con i bambini e giocare più a lungo senza preoccuparsi del “dopo”!
Play Doh poi è tutta naturale: gli ingredienti principali sono farina di frumento, sale e acqua..quindi tranquille mamme!
La Magica Pasticceria è uno spasso! Gli accessori sono tantissimi : stampini, formine, siringa per decorare con diversi beccucci per rifinire i dolcetti, piatto da portata, paletta da dolci, espositore, coltello e forchettina, contenitore per cupcakes…tutto condito dal colore della pasta Play Doh.
 
PlayDoh Magica Pasticceria Francesca Leto (11)
 
Grazie ai vasetti Play Doh Plus in dotazione sarà più facile decorare: Play Doh Plus è ancora più soffice e sarà il tocco finale per dei cupcakes da favola!
 
PlayDoh Magica Pasticceria Francesca Leto (4)
 
Con la Magica Pasticceria si possono davvero creare infinite varietà di biscotti, tortine, caramelle.. per giocare da soli o in compagnia e sviluppare la manualità e la creatività. Gli stampini sono divertenti e semplici da usare : basta premere una piccola quantità Play Doh sulla forma desiderata e poi usare una pallina più grande per rimuoverla. Un piccolo ritocco con le dita e..voilà! Il gioco è fatto!
 
PlayDoh Magica Pasticceria Francesca Leto (1)
 
Una volta finito, si ripone ogni Play Doh nel suo vasetto, si mettono a posto gli accessori negli appositi spazi e… in pochi minuti tutto è perfettamente in ordine e pronto per la prossima sfornata!
 
PlayDoh Magica Pasticceria Francesca Leto (2)
 
Il mio Pietro è ancora piccolino, ma sono certa che tra qualche mese la pasta modellabile Play Doh diventerà uno dei suoi, e anche dei miei, giochi preferiti!!