Siete tra quelle che adorate foto di cani e gatti sui social?
Niente vi mette più di buonumore di uno scatto con un cane tenero e morbidoso o un gattino che si rotola tra i cuscini?
Allora siete tra quelle a cui scenderà una lacrimuccia di gioia nel leggere questa storia e nello scoprire quanto i social siano stati importanti nella vita di una cagnolina trovatella di Taiwan.
La protagonista è Zoey, una meticcia abbandonata nella spazzatura a Taiwan poco dopo la nascita.
E’ proprio lì che Joy, una volontaria dell’Animal Rescue Team l’ha trovata e salvata. Dopo qualche mese Joy si è trasferita in America per lavoro ed ha portato la cagnolina con sè, ma quando è dovuta rientrare per forza in Cina per un nuovo incarico, ha dovuto separarsene (suo malgrado) forzatamente. Purtroppo, come spesso accade, non ha più avuto notizie di Star (l’aveva chiamata così) e alla fine si è rassegnata all’idea di non vederla mai più.
Inaspettatamente però, qualche tempo dopo ha trovato online le foto di quella bastardina nera che da trovatella era diventata una social Star.. il nome era stato davvero galeotto!
E’ il caso di dirlo, certe storie iniziano male ma poi hanno un bellissimo lieto fine! Ecco com’è andata:
Il caso ha voluto che ad adottare la bastardina color pece fosse Grace Chon, americana di Los Angeles, bravissima fotografa specializzata in ritratti di animali, e dal suo bambino Jasper.
Tra Jasper e Zoey è stato amore a prima vista , tanto che la mamma ha deciso di creare una serie di fotografie in cui cambiavano ogni volta cappello, T-Shirt ed occhiali.
Ovviamente ad entrambi!
Il delizioso blog fotografico ,oltre alla presenza sui social , ha riscosso immediatamente successo tra gli amanti del genere e non:
…insomma chi non adora immagini come queste?!
E qui viene il bello:
navigando su internet , Joy un giorno si imbatte nelle foto di Zoey e decide di contattare Grace per raccontarle la storia della cagnolina abbandonata da qualche cuore di pietra in un cassonetto della spazzatura. Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe alla fine volata nella City Of Angels con la sua nuova famiglia?
Grace ha voluto raccontare la storia di Zoey per sensibilizzare tutti sul problema dell’abbandono..questa volta raccontando una favola che finisce bene, una storia entusiasmante che ha fatto intenerire i cuori di migliaia di followers su Instagram, Twitter e Facebook.
La storia di Zoey e Jasper continua online e per vedere tutte le immagini potete andare qui.
Grace Chon, intanto, grazie alla sua notorietà come fotografa specializzata in pubblicità (e alle foto delle celeb con i loro cani) , organizza e raccoglie fondi per diverse attività non-profit a favore degli animali abbandonati.