Anche i mobili possono essere degli “evergreen” proprio come una borsa o un gioiello : basta che si trasformino nel tempo secondo le esigenze di chi li vive. Ecco la brillante idea di un’azienda svizzera..
La semplicità vince sempre. E’ pratica, non stanca, è di classe e si abbina a tutto. Nel caso di cui vi sto parlando,la semplicità delle linee si abbina a qualunque soluzione d’ arredo.
Riassumerei così lo spirito di USM, che dal 1965 realizza sistemi di arredamento modulari e..fantasticamente componibili!
Immaginate un trasloco : nella maggior parte dei casi, il mobilio va rifatto completamente oppure bisogna trovare delle soluzioni (spesso forzate..visto che con gli anni cambiano anche i nostri gusti in quanto a stile!) per riutilizzarlo ed inserirlo nel nuovo contesto.
USM Haller è un perfetto alleato per smontare e riallestire tutto con fantasia dando vita a una casa tutta nuova! In poche mosse le cassettiere diverranno dispense
oppure mobiletti (..magari per la TV) e comodini.
Praticità e massima versatilità.
Immaginate la cameretta dei bimbi : una volta superata la fase “neonato” non si è più costretti al cambio radicale di arredo dell’intera stanza. Seguendo il principio del “componibile”, con USM Haller i mobili crescono con il bambino ed i contenitori dei giochi..
..diventano per esempio un’utile libreria!
Fantasia e totale libertà.
I moduli sono realizzati in metallo verniciato e dispongono di un facile sistema di incastro. La cosa che preferisco è che sono proposti in tantissimi colori: questo rende ancora più unica ogni soluzione d’ arredo che si può inventare!
Le caratteristiche di USM Haller ne fanno un vero e proprio oggetto di design, tant’è che è parte del Museum of Modern Art di New York ed è stato riconosciuto come opera d’arte applicata.. ora non vi resta che dare un’occhiata qui e cominciare ad immaginare le centinaia di combinazioni che andrebbero bene nella vostra casa..attuale o futura!