LE TRE MOSSE DEL MATTINO

Una piccola routine che mi fa iniziare bene la giornata
Di questa stagione è bellissimo alzarsi al mattino : mi sento piena di energia, il sole ti bacia in fronte e non vedo l’ora di uscire! Forse un po’ è anche merito del cortisolo (l’ormone dello stress) che entra in circolo 20-30 minuti dopo il risveglio per darci la giusta carica per partire… ma in generale io mi sento così quando arriva l’estate! Ci sono poi delle piccole cose che faccio al primo mattino per rendere la miagiornata ancora più scintillante! Cose semplici ma fattibili che mi fanno partire col sorriso.
1.Scrivere & Leggere le priorità
Io le scrivo sulle “note” dell’ Iphone..(lo uso come sveglia quindi è sempre sul comodino!) e appena sveglia invece di fare un rapido giro sui social.. gli do’ un’occhiata per rinfrescare la memoria e focalizzarmi sugli appuntamenti del giorno.
unnamed
2.CDA sotto la doccia
Al mattino una bella doccia mi prepara al resto della giornata. Mentre sono sotto il getto dell’acqua e quindi in un momento piacevole..facio una sorta di Consiglio Di Amministrazione con me stessa: in fondo siamo donne multitasking, mini aziende individuali..con impegni da multinazionali! Pianifico i miei obiettivi, le cose da fare assolutamente e quelle che possono essere rimandate.
tumblr_lthmeox2SD1qbuhido1_1280
3. La colazione perfetta
Che sia veloce o tranquilla (perché Pietro lo permette).. deve essere piacevole. Non si può partire con delle privazioni! La colazione è il pasto più importante della giornata : ci consente di ingerire zuccheri che saranno il carburante per le ore a venire. Una fetta di torta, pane e marmellata… quello che mi va (usando il buonsenso ovviamente!) . E se proprio siete a dieta leggete qui.
food-marmellatine
Il modo più semplice per iniziare è quello di provare : questa è la mia routine personale ( a volte salta il punto 3..lo confesso!) ma ognuno puo’ costruire la sua! Una volta iniziata la vostra routine, deve essere fissa! Farla ogni giorno vi metterà nelle perfette condizioni affinchè diventi un’abitudine. Ne beneficerà il corpo e la mente. In fondo non ci hanno insegnato quanto importanti siano le routines per i bambini sin da neonati? Un motivo ci sarà!
articoli correlati
Torta alla ricotta buonissima e super light
Mattiniere e felici!
Primo mattino : come essere sprint