SALE&BASILICO : SUPERELASTICIZZANTI PER LA PELLE

Un bagno rilassante è un toccasana per corpo e mente. Poi ci sono ingredienti sorprendenti che ne fanno un vero trattamento di bellezza
Il bagno di sale è molto di moda : consiste nell’immergersi in vasche letteralmente piene di sale, scaldato ad hoc ed arricchito con altri elementi. Ma molte di noi non hanno il tempo di andare al centro benessere e starci un’oretta..ecco come attrezzarsi a casa per trascorrere venti minuti in tranquillità ed avere una pelle meravigliosa.
Procuratevi gli ingredienti e poi scegliete un momento della giornata in cui tutti sono impegnati a fare qualcosa e non vi disturberanno. Dimenticatevi di lavatrici, ferro da stiro, pranzi con la suocera ecc…
Ingredienti:
Un kg di sale marino integrale (lo trovate al supermercato)
Olio essenziale di salvia (ne servono 5 gocce)
Olio essenziale di rosa (altre 5 gocce)
Qualche fogliolina di basilico
Qualche fogliolina di menta
mettete tutto in una ciotola e mescolate. Versate poi nella vasca precedentemente riempita con acqua a 37° (la temperatura ideale) e rimanete immerse per una ventina di minuti.
Basta farlo una volta alla settimana per mantenere la pelle del corpo luminosa ed elastica…ed anche per tenere sotto controllo i livelli di stress!beautiful-bathroom