vitamine
Ho letto che eccedere per esempio con la vitamina B3 può causare arrossamento della pelle . Se pensate al Betacarotene, per esempio, avete notato tutte che il consumo di troppo succo di carote può addirittura farci venire , durante l’esposizione al sole, un colorito che tende all’arancione! Eppure le carote fanno benissimo, certo. Ma nella giusta quantità.
spazzolino
Non lavatevi i denti in modo troppo aggressivo! Chi l’ha detto che più si spazzola con forza più si puliscono i denti? La spazzolatura troppo aggressiva può rovinare alla lunga lo smalto oltre ad arrossare e rendere sensibili le gengive. I denti si opacizzano prima se rovinati , quindi andateci piano e scegliete uno spazzolino dalle setole morbide
pedicure
Occhio alla pedicure! Ci sono migliaia di offerte, coupon e negozi che offrono pedicure a prezzi stracciati: state attente! Batteri nocivi e virus possono annidarsi ovunque in luoghi poco curati. Pensate alle infezioni da stafilococco, verruche e funghi delle unghie.Ricordate che è meglio affidarsi a mani esperte e posti sicuri anche per una semplice pedicure altrimenti i danni possono essere fastidiosi e lunghi da curare.
pinzette
Disinfettate le pinzette per le sopracciglia: sempre, prima di usarle, con alcool.
Le pinzette, sembrano innocue ma vanno a stretto contatto con svariati punti del nostro corpo oltre che al viso (tipo per ritoccare la ceretta all’inguine, no?) . Se ci pensate, nonostante vadano così a contatto con la pelle, non le disinfettiamo mai. La maggior parte del tempo giacciono nel beauty ed entrano in contatto con un’infinità di batteri.
coda di cavallo
Non fate sempre la coda! Tenere i capelli sempre tirati, con elastici stretti fa malissimo! Si spezzano, si rovinano, si indeboliscono. Ricordatevi di usare degli elastici morbidi e di fare delle pause da code , trecce e chignon !