1.Tenere in casa gli attrezzi del mestiere (se non avete modo di andare in palestra). Pesetti, cavigliere e tappetino sono i più semplici e si trovano facilmente. Se li teniamo a casa ed in vista, sarà più facile ricordarsi di fare (e fare) una sessione quotidiana di ginnastica.
2.Bere tanta acqua. Riattivate il metabolismo, purificate il corpo, espellete tossine.
3.Sudare.Cercate di dare il massimo durante i vostri training, più sudate più depurate il corpo ed eliminate scorie e tossine.
4.Scrivere. Tenete un diario in cui annotate gli esercizi che fate ogni giorno e quello che mangiate. Scrivere aiuta a focalizzarsi sull’obbiettivo ed a visualizzare i progressi.
5.Mangiare con calma e concentrarsi su ogni boccone. Mangiare consapevolmente non vuol dire soltanto scegliere una dieta corretta, ma anche assaporare i cibi con lentezza in modo da coglierne sfumature e benefici.
6.Meno sale.Il sale provoca ritenzione idrica.Cercate di ridurlo al massimo. Sostituire l’aceto con il limone per condire l’insalata è un buon trucco per evitarlo.
7.Non dimenticare la frutta. Anche come snack durante la giornata ,scegliete frutta ad alto contenuto d’acqua magari accompagnate ad uno yogurt naturale.
8.Evitare le bevande gassate : aumentano il gonfiore (del nostro stomaco) e ci fanno sentire appesantite.Anche la gomme da masticare ci fanno “inglobare” aria, sarebbe meglio farne a meno.