LA GENETICA E’ LA CAUSA PRINCIPALE DELLE RUGHE
E’ vero solo in piccola parte. La causa principale delle rughe è infatti l’esposizione al sole. Sono proprio i raggi UV ad essere i nemici numero uno della vostra pelle. La vostra migliore amica deve essere la protezione solare!
PIU’ PRODOTTI ANTI-AGE SI USANO PRIMA SPARISCONO LE RUGHE
Intanto le rughe non “spariscono”, al massimo appaiono rimpolpate, ma non spariscono. La pelleappare più levigata se usiamo il prodotto giusto, ma attenzione a non eccedere per due ragioni : primo i prodotti antiage possono essere molto costosi, quindi occhio al portafoglio! Secondo un eccessivo uso potrebbe creare allergie, arrossamenti e addirittura desquamazione. Se il prodotto prevede l’uso mattino e sera, inutile e controproducente dunque spalmarlo ogni due ore!
APPENA MIGLIORANO LE RUGHE, SI PUO’ SOSPENDERE L’APPLICAZIONE DEL PRODOTTO
Come dicevo sopra, nulla sparisce. Soprattutto nulla si modifica per sempre! La routine quotidiana deve prevedere una costante cura della pelle perché si vedano risultati costanti…ma ovviamente non immediati!
TROVATO IL PRODOTTO GIUSTO USARLO PER SEMPRE
Errore! La nostra pelle cambia! Non solo in base all’età (visto che il tempo passa!) ma anche in base alle stagioni, al clima..il prodotto va cambiato! Inoltre col passare del tempo anche la cosmetica avanza con la ricerca e si possono trovare prodotti sempre più specifici ed ingredienti sempre più efficaci!
PIU’ COSTA PIU’ E’ VALIDO
La sola verità ve la può dare l’elenco degli ingredienti! Tenete presente che i componenti sono indicati secondo un ordine di percentuale di concentrazione. I primi sono quelli a maggiore percentuale di concentrazione e via via fino agli ultimi la cui percentuale è minima. Quindi..fate una ricerca su quali siano i principi attivi e poi guardate l’elenco degli ingredienti in alcuni prodotti top di gamma da diverse centinaia di euro..potreste avere delle sorprese!
NIENTE SORRISI, NIENTE RUGHE
Allora non bisognerebbe più muovere un solo muscolo facciale : non solo niente sorrisi ma anche niente parlare, mangiare, aggrottare le ciglia..ecc…! Le rughe di espressione sono il nostro segno distintivo e dipendono, certo, dal tipo di mimica facciale che usiamo maggiormente..però non sono nulla in confronto al nemico numero uno in assoluto : i raggi UV !