La pelle del nostro viso cambia dopo i 40 anni: scopriamo perché e come mantenerla fresca e luminosa.
L’invecchiamento cutaneo è un processo del tutto naturale, ma nessuna di noi ama esibirlo .
Dopo i 40 anni il nostro organismo inizia a subire delle variazioni fisiologiche che chiaramente si vedono sulla pelle del nostro viso e vanno a modificarne l’aspetto.
La pelle inizia infatti a produrre meno elastina e il collagene, proteina responsabile della prevenzione dei “cedimenti” cutanei, si degrada.
Oltre a questi fattori naturali, dobbiamo tenere conto anche della nostra espressività: se sino a vent’anni non si notavano zampe di gallina e altre rughe di espressione.. dopo i 40 queste iniziano a delinearsi e vedersi anche a riposo.
Ora ecco una buona notizia!
Nonostante l’invecchiamento cutaneo sia un processo irreversibile, ci sono degli ottimi sistemi per dare un mano alla nostra pelle ad apparire bella, compatta e luminosa.
Ecco come fare:
Il primo consiglio è di dare un’occhiata al sito di Farmacia Igea la vostra farmacia online sempre aperta.
Troverete tanti ottimi prodotti per ogni tipo di necessità oltre ad una sezione dedicata proprio a creme antirughe e riempitive con prezzi molto interessanti.
La sezione dedicata alle creme antirughe di Farmacia Igea è ricca di proposte dai migliori laboratori di ricerca scientifica create proprio per attenuare e prevenire la comparsa delle rughe, attivando un effetto riempitivo e rimpolpante della superficie della pelle.
Non avrete difficoltà a individuare quella che preferite: il sito è super semplice da esplorare e vi troverete benissimo . Inoltre potrete approfittare di tantissime promozioni e offerte speciali.
A questo punto, scegliete la vostra crema antirughe .
Ora siete pronte a seguite il mio secondo consiglio : siate costanti nell’utilizzo!
Soltanto applicandola ogni giorno i risultati saranno visibili e il vostro viso apparirà più in forma!
Cosa vuol dire “apparire più in forma”? Vuol dire non solo restituire all’epidermide quel tocco di luminosità e freschezza che ci fa sentire più belle. Significa anche aiutarla ad essere più elastica, compatta ed uniforme.
Ancora un ultimo consiglio:
se i quarant’anni sono in media lo spartiacque, ci sono donne che necessitano di questo speciale aiuto a partire dai 30 anni. Vediamo di chi si tratta.
Chi svolge un lavoro particolarmente stressante soggetto a turni notturni o frequenti jet-lag , potrebbe notare una peggiore qualità della pelle del proprio viso dovuto proprio alla mancanza di riposo. E ancora, chi non ha protetto negli anni in modo adeguato il proprio viso dai raggi solari, potrebbe avere un’epidermide più sottile e bisognosa di un aiuto profondo. Un altro fattore importante è l’inquinamento atmosferico che aggredisce costantemente la nostra pelle, con una menzione speciale per il fumo di sigaretta che ne riduce notevolmente l’ossigenazione.
Se fate parte di queste categorie, non attendete e iniziate da subito la vostra beauty routine anti invecchiamento! La vostra pelle vi ringrazierà!