Tutto quello che dovete sapere sull’ anguria (anche cosa significa se la sognate…)
Quando appare tra i banchi della frutta è segno che è arrivata l’ estate. Chi non ricorda l’ anguria intera al fresco nella vasca da bagno si è perso qualcosa: era una costante per chi come me è stato piccino negli anni ’80!
Fruibile facilmente anche come snack sano ed idratante in qualunque momento della giornata, l’ anguria nasconde in sé tante proprietà ecco quali:
- E’ decisamente amica della linea
Una porzione media contiene solo 30 calorie e se teniamo conto che questo frutto è costituito per il 92% di acqua, avete già capito quanto sarà funzionale alla linea grazie al forte potere drenante.
- E’ amica della pelle
Non solo per l’idratazione che fornisce ma anche per l’elevato apporto di vitamina C che come sappiamo è un toccascana.
- E’ fonte di energia
B6 ,magnesio e potassio sono altri componenti importanti dell’ anguria e sono stra utili per tenerci cariche anche con l’afa estiva.
Per scegliere l’ anguria perfetta, dolce e matura, bisogna far caso al peso: più è pesante, più significa che è succosa ed ha raggiunto il grado di maturazione migliore.
I semini neri, che abitualmente vengono scartati, sono una fonte incredibile di vitamina E coinvolta ad esempio nel velocizzare processi di riparazione cellulare (ad esempio piccole ferite). Come mangiarli? Sicuramente eliminando la buccia nera:è lei che provoca disturbi intestinali!!
Ecco una semplice ricetta :
Fate essiccare i semi al sole e sbucciateli poi preparate un decotto mettendo a bollore un litro d’acqua e e due cucchiaini di semi. Dopo 15 minuti lasciate raffreddare e gustate da solo oppure mixando con il succo o il frullato d’ anguria.Infine..se sognate angurie..è segno di buon auspicio! L’ anguria è simbolo del grembo materno ed infonde pensieri di positività e sicurezza.
E per finire qualche ispirazione “anguriosa”: