Arriva il 2017 e immancabilmente ecco che ognuno di noi stila un elenco di buoni propositi per l’anno nuovo. Io sono tra quelle che preferisce non fare i bilanci dell’anno passato: punto sempre al futuro con l’idea di fare meglio, quindi ..passiamo ai miei 10 propositi.
-
Essere più costante:
Esempio sciocchino: se devo bere 10 bicchieri di acqua al giorno, devo farlo tutti i giorni ..non tre alla settimana!
-
Non sprecare energie con casi impossibili:
Se non si tratta di persona incapace di intendere e di volere, animale o soggetto indifeso devo impegnarmi a ricordare che “ognuno sceglie il suo cammino” quindi non devo spendere energie con chi non desidera essere aiutato.
-
Trovare il tempo per leggere:
La vita da mamma e il lavoro assorbono completamente la mia giornata e alla sera, quando la casa tace, ho finito tutto e posso rilassarmi un attimo ..dovrò assolutamente mettermi a leggere. Adoro i libri ed ho un arretrato di almeno 5 best sellers che ho comprato nel 2016!
-
Fare attenzione alle false amicizie:
Chi di voi non ha “finti amici” che chiamano solo per chiedere qualcosa o che hanno solo un disperato bisogno di sapere i fatti vostri? Dovrò fare una bella lista delle persone da evitare…
-
Dire qualche NO in più:
-
Meno carne a tavola:
Lo scandalo degli allevamenti intensivi non può lasciarci indifferenti e per dare un segnale, bisogna che ognuno di noi riduca le quantità di carne (e uova) a tavola. Io lo farò.
-
Donare vestiti e cose che non si mettono più:
Tutto da regalare ai senza tetto e ai bisognosi. Non che non lo abbia fatto prima, ma quest’anno li porterò io a mano. Dopo quello che abbiamo visto in diversi servizi in TV, non c’è più da fidarsi nemmeno di certe associazioni. Basterebbe che ognuno si informasse in comune o nella sua parrocchia: c’è sempre qualcuno che sta peggio (e molto anche) di noi. A volte basta solo guardarsi attorno.
-
Più Ordine:
Ehm ..soprattutto nei cassetti della biancheria intima!!!
-
Spegnere l’IPhone:
Spegnere il telefono, lasciarlo a casa, stare ogni tanto senza l’impulso di guardare, telefonare, scrivere. E anche ..ogni tanto non farsi trovare. Aaaah ..che meraviglia!!
-
Condividere ancora di più con voi:
La condivisione dei miei pensieri, di alcune cose dalla mia vita, delle mie esperienze, dei miei viaggi…mi rende molto felice: sapere che potete avere uno spunto, un’idea, anche solo un paio di minuti piacevoli nel leggere e guardare le mie foto… ecco. Vi racconterò di più! Anche perché siete i lettori più speciali che io possa avere e i vostri messaggi sono unici!