ANIMALI: APRE UN TERMINAL DI LUSSO SOLO PER LORO

I viaggi in aereo sono fonte di stress e paura per i nostri amici animali, così gli americani (sempre loro!) hanno ideato un modo per farli svagare nelle lunghe attese in aeroporto! Mentre voi starete sulle scomode sedie del terminal..loro potranno farsi addirittura un bagno in piscina!

Proprio così!
Succederà al JFK di New York, dove sta per aprire una speciale area di lusso dedicata agli animali: The Ark.
Al The Ark non sono ben accetti solo cani e gatti, bensì tutti gli animali che si trovano in transito a New York : bovini, volatili..addirittura pinguini.
Lo so, sembra uno scenario da cartone animato, ma la fonte è più che attendibile ( Focus) quindi non ci resta che aspettare per vedere la grandiosa area di 16.500 mq. provvista di clinica veterinaria, spa con servizi di toelettatura, stalle climatizzate e..piscina!
Qui sotto trovate il rendering del progetto:
tHE ARK aeroporto cani
 
In generale, invece, nel caso stiate pensando di portare con voi in aereo il vostro quattrozampe verificate attentamente le regole base.
Ogni compagnia aerea ha le sue, quindi consultate accuratamente i siti relativi : il servizio di trasporto animali non è disponibile su tutti gli aeromobili e le dimensioni massime imbarcabili variano a seconda dell’aeromobile utilizzato! Ecco perché è importante informarsi in anticipo presso le Assistenze Speciali.
 
Trasportino animali aeroporto
 
Non dimenticate i documenti del vostro migliore amico: in Italia e in UE, i cani e i gatti devono essere muniti di passaporto, rilasciato da un veterinario, che riporti le vaccinazioni e lo stato di salute dell’animale. Fondamentali anche il tatuaggio leggibile oppure il sistema elettronico di identificazione (transponder).
passaporto cani animali
 
Ovviamente per portare con noi il nostro animale domestico è necessario acquistare un supplemento al biglietto che varia a seconda del peso, del trasporto in cabina o in stiva e degli aeroporti di partenza e destinazione e…nel caso tra qualche tempo passiate dal JFK ora sapete dove portare il pelosetto a riposarsi!