FACCIAMO LA VALIGIA!!

Come ottimizzare al massimo lo spazio disponibile
Alzi la mano a chi piace fare la valigia… Ecco! Quasi a nessuna, vero?! Tra il tempo che ci si mette per decidere cosa metterci dentro e quello speso a cercare di farcelo stare..a volte diventa uno sforzo immane!!
Ma da quando ho provato questi semplici metodi “salvaspazio“.. sono diventata più ottimista ed affronto meglio tutto il procedimento! Ecco cosa faccio:
I calzini servono sempre, sia per le sneakers che per girare in camera… e sono anche un ottimo “contenitore” per il profumo visto che proteggono il botticino da eventuali urti fatali!
jcrew-blue-shark-trouser-socks-product-1-16451263-0-990381745-normal_large_flex
Per tenere uniti gli orecchini e non perderli, fissali ad un bottone. In questo modo sarà più facile trovarli e non si rovineranno.
Per evitare aggrovigliamenti e smarrimenti di auricolari e caricabatterie del telefonino, imballali in una pochette trasparente (tipo quelle dei “liquidi” per il bagaglio a mano) : saranno visibili e a portata di mano.
Metti le magliette e tutto ciò che si piega facilmente in sacchetti di plastica, aiuterà ad evitare le pieghe.
Se porti catenine fini e delicate, infilale individualmente in una cannuccia da bibita per impedirgli di aggrovigliarsi.
main.original
Usa le cuffie di plastica che hai preso dagli alberghi (dai tutte lo hanno fatto!) per incappucciare le scarpe in modo che le suole non entrino in contatto coi vestiti e la fodera della valigia. In alternativa in farmacia vendono dei copriscarpe (tipo quelli che si usano per le sale operatorie), costano poco e sono riutilizzabili.
Clothes-rolled
T-shirt e jeans se arrotolati occupano meno spazio e non si stropicciano.
Ricorda : tre top per ogni sotto. Tipo tre magliette per ogni jeans. Questa è l’equazione perfetta! I top occupano meno spazio, e normalmente ci si trova più comodi a cambiare il sopra che il sotto.
A meno che tu non possieda un “porta reggiseno” come questo,
bra_bag
risparmia spazio impilando i reggiseni uno sopra l’altro piegandoli a metà ed infilando la biancheria intima dentro alle coppe. In questo modo, li aiuterai anche a mantenere la forma oltre a salvare spazio.