IL BAGNETTO DI PIETRO

Uno dei momenti più attesi dai genitori e dai piccoli (anche se non tutti!) è il bagnetto della sera!..Vi racconto cosa c’è nel beauty di Pietro.
Quando si affrontano i primi bagnetti del neonato, lo si fa con entusiasmo e un po’ di preoccupazione : non è poi così semplice maneggiare per le prime volte un esserino così piccolo e fragile!
Con Pietro è andato sempre più o meno tutto bene, tra l’altro visto che quando è nato aveva già parecchi capelli, al bagnetto si aggiungeva pure lo shampoo..quindi abbiamo dovuto imparare in fretta!
Su consiglio del pediatra ho sempre usato poco sapone delicato nei primissimi mesi di vita, la cute dei piccoli è molto sensibile ed io ho trovato molto utile un bagnoschiuma a base di amido di mais (Amidosan fluido bagno doccia).
Per calmare i fastidiosi arrossamenti sotto il collo , ho spesso usato anche l’amido di riso. Durante la prima estate di Pietro (aveva 6/7 mesi), per aiutarlo ad avere sollievo dal caldo ed idratare la pelle, spesso vaporizzavo su viso e corpo dell’Eau Thermale D’Uriage : è un’abitudine che mi è rimasta..in più ora Pietro si diverte anche!
Una buona crema sul viso, soprattutto in inverno o col vento, è indispensabile per nutrire e proteggere la pelle : uso Hydra Bebé di Mustela oppure Lichtena Crema Pelli Sensibili anche adesso prima della passeggiatina al parco o prima di andare a nanna!
Per il bagnetto usiamo i prodotti Aveeno Active Naturals : la linea baby è studiata appositamente per i piccoli e contiene avena ed avena colloidale. Mi piace la filosofia tutta eco di quest’azienda che cura nel dettaglio anche le provenienze delle materie prime che utilizza nelle formulazioni dei prodotti! Stessa cosa per la crema idratante corpo : Aveeno Baby Daily Lotion che ha una profumazione davvero gradevole! (e a volte la uso anche io!). Visto che Pietro adora i libricini e la Pimpa, potete trovare in farmacia un cofanetto che contiene i prodotti Aveeno e un delizioso libricino illustrato che si chiama “Buonanotte, Luna!”…potete pensarlo anche come un’idea carina per un’amica che ha bambini o che sta per averne uno!
Pietro ha anche il suo profumo : Bulgari petits et mamans eau de toilette. E’ un’essenza leggera e delicata che uso da quando era piccino.
Ovviamente assieme a tutti i prodottini, non mancano mai i suoi due amici : il draghetto verde ed il pesciolino azzurro (che fa anche da termometro!).. senza di loro niente bagnetto!