Ecco le immagini del mio viaggio dell’estate scorsa negli Sates: prendetevi qualche minuto e volate con me tra spiagge, canyon e paesaggi incredibili…
Il mio viaggio negli Stati Uniti dello scorso Agosto è stato fantastico.
Ho deciso di proporvelo qui, tappa par tappa, per farvi volare con me oltreoceano ad assaporare il gusto della libertà e degli spazi sconfinati (quelli che amo di più!).
Il viaggio è durato dieci giorni e ho macinato in auto circa 5000 km: c’è da dire che il modo migliore per visitare gli States è proprio l’auto poiché ti godi ogni singolo momento e anche uno stop in un distributore sulla Route66 diventa un momento magico e irripetibile!
Il mio desiderio di quest’anno era raggiungere il Lago Powell.
Adagiato tra Utah e Arizona è uno dei posti più incredibili al mondo : un lago artificiale che pare lunare tanto è strano e affascinante… ma vedrete le immagini!
Il mio viaggio in immagini
La partenza è stata come sempre da Los Angeles, meta di arrivo del mio volo Alitalia con scalo a Roma (eh già, purtroppo non esiste un volo diretto per la California). Ho scelto di soggiornare un paio di notti a Manhattan Beach prima di partire, godendomi la sua iconica spiaggia e la deliziosa cittadina! Guardate qua
PS ed ho anche incontrato il mio giocatore di beach volley preferito : Casey Patterson
Dopo una carica di sole e oceano
si parte verso i deserti e le temperature bollenti: si punta verso lo Utah.
Il viaggio lungo e stupendo tra vallate e deserti di ogni tipo, cactus, formazioni rocciose e pittoresche cittadine adagiate nel mezzo del nulla ci ha portato fino a Page, con uno stop obbligato al North Rim del Grand Canyon.
Eccomi davanti al maestoso lavoro di erosione del Colorado River :
Qui trovate il video completo e un fantastico giro in barca sul Lake Powell : imperdibile!!
Il Lake Powell mi ha davvero colpita al cuore! Ho anche fatto il bagno e le acque erano chiarissime e stupende. A poca distanza ho potuto visitare anche un altro miracolo della natura : l’Horseshoe Band. Guardate che spettacolo!
Lasciandomi Page e il Lake Powell alle spalle, non potevo non passare dalla Monument Valley, altro luogo impresso nell’immaginario collettivo : sfondo dei più celebri film western e simbolo di cow-boy (anche se i veri cow-boys sono in tutt’altro posto) e indiani (ecco loro invece ci sono ed abitano ancora queste zone).
Dopo tanto deserto si torna a Los Angeles: ecco un punto di vista dall’alto per godere la frenetica e poliedrica città degli Angeli che si estende per 120 km sull’oceano Pacifico. Venite con me al Griffith Observatory e poi nel cuore del divertimento : Hollywood Boulevard.
Durante il mio soggiorno a LA ho fatto qualche giro nei dintorni e non poteva mancare la super affascinante Malibu! Dalla mia visita scoprirete qualcosa di molto curioso e avrete la visione di una Malibu davvero insolita…
Ecco qua : ho condiviso con voi le tappe salienti del mio viaggio negli USA ! Se volete trovate tutte le foto che ho postato su Instagram cliccando qui #FrancyinCaliforniaSummer17
Troverete tutti i miei look, i luoghi dove ho mangiato, dormito e tante altre piccole curiosità!
Grazie a UnetTV che mi ha seguita nel mio viaggio e a Franco Fiume che ha montato i video che avete visto!
Presto ripartirò per raccontarvi molto ancora sui miei luoghi preferiti!
Per gli abiti e gli accessori ringrazio :
Almagores
Denny Rose
Gaudì
Never Enough
Roncato
Quarzovivo
Fisico Cristina Ferrari
Shoeshine