LA FESTA DELLA MAMMA

Da dove viene una delle feste più amate nel mondo…e quando si festeggia…
Arriva a Maggio con lo sbocciare dei fiori e l’arrivo della primavera. Bello che si sia proprio in questo mese, luminoso come un sorriso!
Ricordo i lavoretti che preparavamo alle elementari : disegni, cartoncini colorati..e tutta l’eccitazione di arrivare a casa per poterlo dare in mano alla persona più speciale del mondo. Sapete che la Festa della Mamma arriva dagli Stati Uniti? Già! Fu nel 1914 che il Presidente Wilson istituì ufficialmente il Mother’s Day quale festa nazionale per “esprimere il nostro amore ed il nostro rispetto per le madri del nostro Paese”.
In Italia è arrivata più tardi, sul finire degli anni ’50 e da allora si festeggia la seconda domenica di Maggio. E negli altri paesi? Bhè c’è una grande varietà! In Indonesia per esempio si festeggiano le mamme il 22 dicembre. In Russia l’ ultima domenica di novembre ed in Argentina la nella terza di ottobre. In Israele e Norvegia a Febbraio mentre l’8 marzo in tutti i paese dell’ex Jugoslavia. Il Costa Rica festeggia il 15 Agosto… l’importante comunque è non scordarsi di questa data così importante… celebrandolo come si deve..magari proprio con un bel mazzo di fiori accompagnato da un bigliettino scritto col cuore.
Se siete lontani potrete approfittare di INTERFLORA (a me è capitato spesso!) e fare una bella sorpresa alla vostra mamma..che di certo riceverà il bel pensiero con gli occhi lucidi…
Happy-Mothers-Day-Cake-Images2