Qualche domenica fa siamo stati invitati da LEGO DUPLO a.. giocare in un castello. Bambini, mattoncini e genitori in un’atmosfera da fiaba..ma non solo: vi racconto tutto qui.
I mattoncini LEGO DUPLO non hanno bisogno di presentazioni: tutti li conoscono e tutti ci hanno giocato e continuano a farlo attraverso le manine dei propri bambini, proprio come me!
La cosa più sorprendente del gruppo LEGO è che, nonostante sia un colosso affermato in tutto il mondo, sia comunque molto vicino alle famiglie e ai piccoli estimatori. Tanto vicino. Così vicino da abbattere qualunque distanza ed organizzare delle giornate di gioco per conoscersi, stringersi la mano e chiacchierare con noi genitori. E’ successo anche qualche domenica fa: gli amici di LEGO DUPLO ci hanno invitati al castello di Jerago (VA).
Ad accoglierci nella sontuosa fortezza, tanti personaggi costruiti interamente in mattoncini e tutta la simpatia dello staff LEGO DUPLO.
Mentre i bambini erano impegnati a curiosare e giocare, noi genitori abbiamo potuto confrontarci con l’azienda e raccontare le nostre esperienze..
..il tutto in una modalità giocosa e a misura di DUPLO!
E’ davvero molto bello accorgersi che, dietro ad uno dei giochi più amati di sempre, ci siano orecchie aperte pronte ad ascoltare ed un cuore disponibile a raccogliere i suggerimenti delle mamme e dei papà: in fondo siamo proprio noi stare “sul campo” ogni giorno con i nostri bambini!
Non solo Pietro ed i piccoli invitati ,ma anche noi genitori siamo rimasti ancora una volta a bocca aperta davanti ai bellissimi allestimenti realizzati dagli artisti di LEGO DUPLO. Nel giardino del castello ci aspettava un’atmosfera da fiaba. Principesse, scudieri, guglie, candelabri..
..e dolci..
..oltre a mille altri dettagli erano una gioia per gli occhi!
Nel prato, tante sorprese..
..e morbidi cuscini..
..oltre a piscinette colme di mattoncini e personaggi..
..dove i bimbi hanno potuto letteralmente tuffarsi nelle loro storie fantastiche..
..mentre noi grandi li aiutavamo e.. ci divertivamo proprio quanto loro (infatti questo qui sotto l’ho fatto io hihihi!)
E’ stato bellissimo. Grazie a LEGO DUPLO per essere davvero parte della nostra famiglia!