MAL D'AUTO : DUE RIMEDI NATURALI

niente più disagio grazie a…
Pronte a partire ma….il pensiero del viaggio in auto può essere un incubo. Colpa di quella fastidiosa sensazione di malessere..nausea che ti prende alla bocca dellostomaco. Insomma : il mal d’auto. Vi scrive una che ne soffre ancora! Basta qualche curva per farmi letteralmente sentire sottosopra: mal di testa, sudore freddo,salivazione e nausea.
Ecco fatto, il viaggio è rovinato : non si può più chiacchierare, ogni rallentamento fa star male e..si teme il peggio!!..Immaginate come ci si può sentire sulla strada con più curve al mondo : Lombard Street a San Francisco!!! Io l’ho fatta ed è veramente pazzesca!!!
63807743
Da qualche tempo però ho scoperto che c’è un alleato, tanto brutto quanto buono per aiutarmi in questi momenti di disagio : lo zenzero! La tisana di zenzero, preventivamente preparata e tenuta a portata di mano, fresca in una borraccia termica vi darà sollievo!
Different forms of ginger
Different forms of ginger

In alternativa provate un altro metodo (questo me lo ha consigliato la mia amica Anna) : calmatevi con dell’olio essenziale di lavanda! Basta una boccettina di quelle che vendono in erboristeria. Potete metterne alcune gocce su un fazzolettino da mettere sotto al naso all’occorrenza. Inspirando profondamente la lavanda avrà un fantastico effetto calmante.
lavanda