Un pomeriggio di sole,la piscina e i Mega Bloks..cosa avrà creato Pietro? E c’è anche un fantastico concorso..
Oggi faceva troppo caldo per andare in spiaggia, così siamo rimasti a casa dove una piacevole brezzolina ha reso il pomeriggio meno afoso e Pietro ha potuto dedicarsi al suo passatempo preferito : costruzioni!
Abbiamo optato per il prato ma una volta sparsi i Mega Bloks sull’erba..
Pietro ci ha pensato un attimo ed ha deciso di spostare il suo campo d’azione direttamente in acqua!
Via i pantalocini, via il cappellino e..
.. in pochi minuti i mattoncini galleggiavano allegramente in piscina come tante barchette colorate!
“Mamma, costruisco il traghetto che abbiamo preso per venire qui all’isola d’Elba!” mi ha detto Pietro e tutto divertito si è messo subito al lavoro.
Con le sue manine precise e lo sguardo impegnato (da vero creativo!) dopo pochi tentativi, e qualche modifica, Pietro ha completato la sua Mega opera e ..voilà :
ecco il traghetto (anzi, per essere precisi lo ha battezzato “il traghettone”) pronto a solcare il mare della sua immaginazione e navigare da Piombino a Portoferraio con tanto di carico e scarico di turisti ed automobili!
Pietro ha giocato per un bel po’, così ho potuto godermi il sole e rilassarmi vicino a lui rallegrata dai suoi racconti e commentini.
Presto è arrivata l’ora della cena e mettere tutto a posto è stato semplicissimo: è bastato riporre i Mega Bloks nella loro borsa a forma di valigetta. E’ robusta, facilissima da aprire e chiudere con la comoda zip oltre pratica da trasportare grazie alle maniglie in tessuto.. così Pietro si può occupare di tutto.
I Mega Bloks sono della dimensione giusta e sono facili da incastrare tra loro. Per questo sono perfetti alleati della creatività dei piccoli, e noi mamme sappiamo bene quanto sia importante per loro crescere attraverso il gioco.
A proposito di creatività, Mega Bloks ha lanciato un’iniziativa speciale per i piccoli Mega Creativi!
Basta una foto per poter vincere fantastici premi: qui trovate tutte le informazioni!
Affrettatevi perché il concorso finirà il prossimo 28 luglio quindi.. Piccoli Mega Creativi subito all’opera e.. mamma e papà pronti ad immortalare e condividere nella gallery!
Che dite..partecipiamo anche Pietro ed io con il Mega Traghettone ?