Must see a Milano : Fondazione Prada

Non serve essere amanti delle mostre d’arte per godersi tutta la bellezza di Fondazione Prada: basta una passeggiata qui per liberare la mente ed immergersi in un’atmosfera sospesa, affascinante e surreale.

francesca-leto-fondazione-prada-3
Lo spazio oggi occupato dalla configurazione architettonica lineare ed intrigante di Fondazione Prada, è la trasformazione di un’anonima distilleria risalente agli anni dieci del Novecento.
L’edificio dorato che accoglie i visitatori traghetta direttamente chi arriva in un mondo completamente nuovo e carico di aspettative
francesca-leto-fondazione-prada-5
che non vengono affatto deluse una volta varcata la soglia: le mostre sono tante e fantastiche e qui potete trovare il calendario.
francesca-leto-fondazione-prada-17
francesca-leto-fondazione-prada-16
francesca-leto-fondazione-prada-13
Non serve comunque addentrarsi nelle visite di mostre specifiche per godere della bellezza di Fondazione Prada. Anche gli esterni, accessibili a tutti, nascondono sorprendenti spazi da scoprire che vi conquisteranno.
fondazione-prada-francesca-leto-5
Se volete, potrete semplicemente passeggiare nel cortile interno della Fondazione
francesca-leto-fondazione-prada-6
francesca-leto-fondazione-prada-9
vedendovi replicati all’infinito sugli specchi che ricoprono l’edificio cinema. Qui non si può proprio resistere ad un selfie!
francesca-leto-fondazione-prada-11
Oppure potrete assaporare il silenzio e la tranquillità gustandovi gli spazi ben definiti e la luce che rimbalza tra le diverse superfici.
fondazione-prada-francesca-leto-4
Il mio consiglio è, se potrete, di scegliere il mattino per la vostra visita. In settimana sarebbe meglio, perché di certo il week end attira molti visitatori anche internazionali.
Per un caffè non mancate di fare un salto al Bar Luce.
fondazione-prada-francesca-leto-2
Iconico ed affascinante, creato da Wes Anderson ricostruisce tutto ciò che poteva essere un elegante caffè milanese d’epoca. Colori pastello, juke box
fondazione-prada-juke-box-francesca-leto
e locandine vintage ti trasportano fuori dal tempo in un luogo luminoso ed accogliente dove un semplice caffè e un pasticcino diventano una vera e propria esperienza più che un semplice spuntino.
 
Fondazione Prada si trova in Largo Isarco 2 a Milano (clicca qui per vedere la mappa)
Ph Rossana Bruni
Giacca in lana con collo ecofur e pantaloni Mauro Menichetti Milano