Qualche settimana fa sono volata in Spagna per provare in pista l’auto più veloce e potente in casa SEAT : nuova Leon CUPRA. Ecco il mio racconto.
Amo viaggiare, amo il brivido della velocità e amo Barcellona: come dire di no all’invito speciale di SEAT che mi ha arruolata come pilota per un test drive della nuova Leon CUPRA al circuito di Castellolì ?
Insieme ai miei compagni di viaggio Jimmy Ghione, Edoardo Stoppa, DJ Ringo e Francesco Arca sono stata super felice di rappresentare la quota rosa in pista e di divertirmi a bordo di un’auto davvero molto dotata.
La nuova LEON Cupra è infatti l’auto più veloce in casa SEAT perfetta per chi ama la guida sportiva e la potenza del motore : ha 300 CV , 10 in più rispetto alla versione precedente.
La giornata era bellissima: il sole splendeva alto su Barcellona
e dopo una veloce colazione in albergo
a bordo delle nostre nuove SEAT Leon
siamo partiti alla volta del circuito di Castellolì
Il circuito è poco distante da Barcellona e dalla sede centrale di SEAT e per questo è molto amato dalla casa automobilistica spagnola.
Lo abbiamo raggiunto a bordo di nuova SEAT Leon : io ero in auto con Jimmy Ghione che, come me, non vedeva l’ora di arrivare in pista per far rombare i motori! (Qui vi racconto di Nuova SEAT Leon)
Dopo una seconda colazione (!!)
ed un breve briefing , dove ho appreso tra l’altro che nuova SEAT Leon debutterà come auto ufficiale del Team Ducati il 23 marzo in Qatar, abbiamo fatto qualche foto
e dopo aver connesso tutti gli Iphone alla WIFI
eravamo pronti per salire a bordo delle nostre fiammanti SEAT Leon CUPRA ST.
Le versioni stradali equipaggiate con il CUPRA Performance Pack composto da cerchi da 19’’ specifici, gomme Michelin Pilot Sport Cup 2 , freni anteriori con dischi ventilati e forati e pinze Brembo erano bellissime anche solo da guardare..
ma il bello è arrivato quando abbiamo acceso i motori!
Gli amici di SEAT avevano preparato per noi un percorso speciale tutto curve su cui ho potuto testare non solo l’accelerazione ma anche la grandissima tenuta di strada abbinata ai 300 CV di potenza grazie alla stabilità della trazione 4Drive : davvero entusiasmante!
Al mio fianco era seduto un pilota professionista che mi ha svelato alcuni trucchetti che mi torneranno molto utili anche per la mia guida sicura in strada.
Ci siamo divertiti a guardare la performance di ognuno..
e devo dire che Jimmy e Edoardo sono stati davvero brillanti!!
Dopo questa prova ci siamo spostati al circuito dove, una volta indossato il casco,
ho avuto l’onore di fare qualche giro in pista a tutta velocità sulla SEAT Leon CUPRA in versione “da gara” seduta a fianco di Miguel Molina , astro nascente delle competizioni su quattro ruote.
Questa è stata la parte più “da brivido” della giornata : la fortuna di provare le performances eccezionali di nuova SEAT Leon CUPRA abbinate alla bravura di Miguel hanno portato l’adrenalina a mille!
E’ stata una giornata davvero indimenticabile: grazie SEAT!
Per la mia giornata in pista ho indossato : giubbotto in pelle e camicina rosa KAOS – Jeans Twenty Easy – thanks to Unique Italia PR
ph Rossana Bruni