PANCIA SUPER PIATTA!

Questo week end dovrete indossare un abito super strizzato e la vostra pancia deve essere più piatta possibile? Ecco i cibi da evitare per un immediato effetto anti-gonfiore!
Per avere la pancia piatta è necessaria una buona dose di esercizi , si sa. Ma ci sono dei cibi che provocano un fastidioso gonfiore che può mettere ancora più in evidenza un addome non perfetto.Se avete in progetto di mettere un abitino aderente o andare alle terme ed indossare un costume da bagno…sappiate che evitando questi cibi qualche giorno prima, ridurrete la sensazione di gonfiore.
1) La frutta come mele, banane, ciliegie, pesche e pere contengono fruttosio… Il fruttosio per molte persone è difficile da digerire. Se ci si limita ad una mela o una banana ok, ma se si esagera con la frutta sappiate che il corpo potrebbe affaticarsi durante la digestione e produrre gas nell’intestino crasso..con conseguente gonfiore addominale! Mele e banane sono due dei frutti a più alto contenuto di fruttosio…meglio limitarsi se vi state concentrando su un appiattimento immediato!
2) Anche broccoli, cavolini di Bruxelles e cavolfiore e contengono zuccheri difficili da digerire e che provocano gas nel processo di digestione. Anche se sono cibi super-sani, per evitare la sensazione di gonfiore, avrete solo bisogno di evitarli per un paio di giorni in ista del vostro appuntamento col tubino….e sostituirli con altre verdure ad esempio gli spinaci.
3) Il latte per molte persone è difficile da digerire e può aumentare la sensazione di gonfiore. Il latte “schiumato” poi ,come quello per il cappuccino, è anche peggio! Il processo di schiumatura lo riempie d’aria..ricordo che quando Pietro aveva le colichette la pediatra si raccomandava di non agitare troppo il latte artificiale nel mescolarlo, proprio per evitare la formazione di bolle. Se poi avete visto il mitico film Zoolander, ricorderete che lo stilista Mugatu rifiuta il latte schiumoso che gli porge la sua assistente proprio perchè sostiene che gli fa venire le flatulenze!
4) Adoro i legumi..ma in vista di un servizio fotografico (soprattutto di underwear!!)..ne sto alla larga!! Anche loro provocano gas intestinali. La cosa è nota per i fagioli, tenete presente però che lo stesso vale per i piselli e le lenticchie.. persino per gli edamame se amate il giappo.
5) Il glutine non è facile da digerire. Nel processo di scomposizione del frumento,nell’intestino si produce molto gas che causa in molte persone una sensazione di disagio e stomaco gonfio. Provate a fare un paio di giorni gluten free per vedere se la vostra pancia ne ha beneficio.
6) Amidi pesanti come le patate provocano ritenzione di gas e acqua. Ovviamente peggio ancora le patatine fritte visto che si uniscono pure i grassi! Quindi evitate anche le patate.
Voilà-Cartello