Estate vuol dire sandali a go-go! I piedi possono finalmente stare all’aria aperta tutto il giorno: su tacchi o in ciabattine finalmente scoperti.Ecco come mantenere perfetta più a lungo la nostra pedicure estiva e avere piedi da favola.
Io adoro i sandali : alti, bassi,con laccetti o cinturini..è una vera e propria mania! Ovviamente i piedi sono in primissimo piano e cerco di averli sempre perfetti. Condivido con voi questi accorgimenti che trovo molto utili:
avere il proprio smalto
Il caldo ed il frequente uso di uno smalto possono renderlo meno efficace nella sua performance. Immaginate quante volte la vostra estetista apre e chiude il boccettino..meglio portarsi il proprio anche perché…continua a leggere..
ritocchini
Se avete il vostro smalto, potrete dare i ritocchini quando servono. Non aspettate che salti il colore, potrete prevenire ripassando i bordi ogni due o tre giorni (sono i punti dove il colore tende a cedere più facilmente).
ciabattine e sandali ma senza esagerare
Ovviamente evitate le scarpe chiuse appena finita la vostra pedicure (chevvelodicoafare?). Io porto sempre dietro delle ciabattine ed uso quelle. Allo stesso tempo però tenete presente che il sole può far scolorire velocemente anche le tinte più brillanti..quindi..ricordate di non portare ai piedi solo e soltanto sempre scarpe aperte. Alternate magari con delle espadrillas o delle minorchine.
occhio all’acqua
Sapete quante ore ci vogliono per far indurire perfettamente lo smalto? Almeno 12! In queste 12 ore post pedicure assicuratevi di non bagnare i piedi..potrebbe ridursi drasticamente la durata dello smalto.
idratazione
Ogni giorno applicate due goccine di olietto idratante per mantenere idratata la pelle che circonda le unghie.La disidratazione è nemica della pedicure perfetta.
Un’altra cosa che faccio ogni sera per garantirmi piedini perfetti è massaggiarli con della crema idratante. A parte la bellissima sensazione, si evita che si formino zone disidratate che sono veramente anti estetiche!