Piccoli aspiranti pasticceri pronti per i vostri primi esperimenti?
Vi presento la Magica Pasticceria di Play Doh, un mix di colori, profumi e fantasia!
Inizio col tranquillizzare le mamme che non hanno ancora provato Play Doh e che immaginano pasta colorata appiccicata in ogni angolo della casa : niente paura! Ho provato Play Doh personalmente e vi racconto com’è andata!
Appena ho aperto i vasetti di Play Doh sono stata catturata dall’aspetto aspetto soffice ed invitante del contenuto! Il profumo è dolce e ricorda le cose zuccherose..ma state tranquille : il sapore è appositamente salato come deterrente per i piccoli “assaggiatori”!
I colori poi sono fantastici e la morbida consistenza di Play Doh permette anche alle manine più piccole di modellarla creando dei veri e propri capolavori.
Play Doh non incolla, semmai prende la forma che vuoi tu e si stacca con semplicità dalle superfici, persino dai tessuti! Per rimuovere i piccoli residui ho preso una pallina più grande di Play Doh e l’ho usata per raccoglierli premendocela sopra: funziona davvero! Non servono nè acqua nè sapone, tutto tempo risparmiato per stare con i bambini e giocare più a lungo senza preoccuparsi del “dopo”!
Play Doh poi è tutta naturale: gli ingredienti principali sono farina di frumento, sale e acqua..quindi tranquille mamme!
La Magica Pasticceria è uno spasso! Gli accessori sono tantissimi : stampini, formine, siringa per decorare con diversi beccucci per rifinire i dolcetti, piatto da portata, paletta da dolci, espositore, coltello e forchettina, contenitore per cupcakes…tutto condito dal colore della pasta Play Doh.
Grazie ai vasetti Play Doh Plus in dotazione sarà più facile decorare: Play Doh Plus è ancora più soffice e sarà il tocco finale per dei cupcakes da favola!
Con la Magica Pasticceria si possono davvero creare infinite varietà di biscotti, tortine, caramelle.. per giocare da soli o in compagnia e sviluppare la manualità e la creatività. Gli stampini sono divertenti e semplici da usare : basta premere una piccola quantità Play Doh sulla forma desiderata e poi usare una pallina più grande per rimuoverla. Un piccolo ritocco con le dita e..voilà! Il gioco è fatto!
Una volta finito, si ripone ogni Play Doh nel suo vasetto, si mettono a posto gli accessori negli appositi spazi e… in pochi minuti tutto è perfettamente in ordine e pronto per la prossima sfornata!
Il mio Pietro è ancora piccolino, ma sono certa che tra qualche mese la pasta modellabile Play Doh diventerà uno dei suoi, e anche dei miei, giochi preferiti!!