Vi racconto cosa è cambiato da quando ho iniziato ad integrare la mia dieta con l’arginina.
Ho sempre promosso l’uso di integratori alimentari perché ci aiutano ad integrare alla nostra dieta tutti quei principi che non possiamo ottenere dai soli alimenti quotidiani.
Oggi vi voglio parlare dell’arginina, che sto prendendo regolarmente da quando ho ricominciato ad allenarmi con costanza.
L’arginina è presente in natura in diversi alimenti come frutta secca, legumi, carne, pesce, uova e formaggi.
Nonostante la mia dieta sia equilibrata e variata, l’integrazione quotidiana di arginina è importante per tanti motivi.
Adesso vi spiego il perché.
- L’arginina ha una funzione di attivazione e nutrimento dei nostri muscoli. Vuol dire che giorno dopo giorno, la mia resistenza e la mia forza ne traggono beneficio.
- L’arginina ha grandi proprietà anaboliche . In poche parole permette alle cellule e alla fibra muscolare di rigenerarsi, aiutandomi a recuperare dopo il workout.
- L’arginina è un ottimo aiuto per il nostro sistema circolatorio, fondamentale per ossigenare i muscoli e fare in modo che il nostro organismo funzioni perfettamente.
- L’arginina ha anche un effetto benefico sul potenziamento del sistema immunitario e può essere assunta per lunghi periodi.
Ci tengo a sottolineare che gli integratori non sostituiscono la nostra dieta quotidiana ma la integrano.
Sono quel “in più” che ci permette di aiutare il nostro organismo a dare il meglio. Io mi trovo molto bene da quando ho iniziato ad usare i miei integratori che trovo su Eurosup .
Eurosup risponde a diversi requisiti che trovo fondamentali quando si parla di benessere fisico:
-Massima qualità delle materie prime utilizzate,che vengono acquistate da produttori selezionati e garantiti.
–Avanzate tecnologie produttive e di controllo qualità del prodotto
–Alta qualità del packaging: i barattoli hanno un sigillo termosaldato sotto al tappo che garantisce che il contenuto non venga a contatto con l’aria. In questo modo si preserva il prodotto da ossidazione e umidità.
-Formulazioni efficaci in accordo con le più aggiornate conoscenze disponibili.
Ricordate di farvi consigliare da un esperto o dal vostro preparatore atletico, il fai da te non è mai efficace. Alla bontà ed efficacia dei prodotti va abbinata una profonda conoscenza ed esperienza della materia trattata.