RIMEDI PER VISI STANCHI

siete alla quarta notte insonne ma vorreste avere un aspetto riposato?Ecco il make up per voi
Nottate difficili? Il bambino non vi fa dormire? Il make up può venirci in soccorso, ma attenzione però : se usato bene aiuta..se usato in modo sbagliato puo’ essere controproducente! Ecco cosa fare e cosa non fare:
Non usare fondo tinta matt!Una pelle opaca ..dà subito l’idea di stanchezza. Un fondo tinta troppo coprente e matt puo’ far apparire l’incarnato asciutto e piatto oltre ad evideziare le rughette di espressione! La stessa cosa vale per la cipria : usata sulla zona “T” è ok per eliminare il lucido, ma su tutto il viso assolutamente no! Per idratare ed illuminare vi segnalo Max Factor Skin Luminizer che con la sua texture vellutata vi aiuterà a coprire i piccoli inestetismi ma al contempo renderà il vostro viso super luminoso grazie alle particelle riflettenti.
Usare sempre il blush per un tocco di salute!Un viso troppo piatto e senza tridimensionalità contribuisce a farci sembrare smunte! Usate sempre un tocco di blush per avere un aspetto “in salute”! La mia truccatrice mi applica sempre un blush compatto con la punta delle dita, io a casa per praticità ne uso uno con pennello di sui toni aranciati che scaldano il viso e fanno risaltare l’azzurro degli occhi : Chanel Joues Contrastes 03.
Occhio al correttore! Se non siete state consigliate al meglio sul colore di correttore da usare, optate per una tinta chiara ma neutra e soprattutto poco densa. Un correttore troppo spesso se applicato sulle occhiaie puo’ peggiorare la situazione invece di migliorarla, provocando un brutto effetto di secchezza e zampe di gallina attorno agli occhi. Io uso Effacernes Longue Tenue di Lancôme che ha una texture leggera e cremosa e grazie agli estratti di fiordaliso e camomilla è perfetto sulla pelle delicata del contorno occhi.
Usare solo matite a lunga tenuta!Certo!Perchè quel brutto alone della matita che cola ci fa apparire trasandate e stanche (e pure un po’ disperate!). Una matita fantastica che vi segnalo è Glide-On Eye di Urban Decay : l’ho scoperta negli Stati Uniti ma si trova anche in Italia da Sephora. E’ lucida e un po’ glitterata e puo’ essere un valido aiuto al mattino se avete poco tempo perchè potrete utilizzarla come un eyeliner,all’interno dell’occhio come kajal o spalmata col polpastrello su tutta la palpebra come ombretto. Lunga tenuta garantita in 58 colorazioni glam!
Usare mascara waterproof!Vale lo stesso discorso fatto sopra! Anche il mascara cola ed è anche peggio della matita! Io mi trovo benissimo con Le Volume de Chanel waterproof : l’applicatore permette una stesura perfetta sulle ciglia che appaiono più lunghe e folte..ma soprattutto non mi abbandona mai..da mattina a sera!
Dormite dalle 7 alle 9 ore (potendo)Bhè questo sarebbe il top..ma se proprio non riuscite…ora sapete come fare per avere un aspetto riposato ..almeno apparentemente!
Qui sotto trovate la fotogallery dei miei prodotti!