Chiamate Face Time, Viber o Skype? A me capita spesso ed ho imparato ad apparire in ordine e accessoriata anche se vengo colta di sorpresa.Ecco alcuni accorgimenti beauty che uso e che sono utili anche per un selfie al volo non programmato!
Beauty non riguarda solo noi!Ma anche l’ambiente che ci sta attorno. Sto sempre attenta a non avere alle spalle la cucina o il box di Pietro coi suoi giochi sparsi dovunque..! Posizionarsi con alle spalle uno sfondo neutro, anche una semplice parete bianca è molto meglio. Questo vale per i selfie soprattutto! Che orrore quelli in cui intravedi cose che non ci dovrebbero essere (tipo altre persone o disordine o addirittura wc !!)
2. Luce : importantissima!
Più luce c’è meno si vedranno le imperfezioni della pelle ed il vostro aspetto sarà radioso. Con poca illuminazione tutto tende a virare sul giallo senape, voi comprese.
3. Blush effetto salute
Un tocco di blush darà subito armonia e “salute” al vostro incarnato anche se stavate dormendo e siete completamente senza trucco. L’importante è un tocco di colore sulle guance, nessuno farà caso al resto del make up, anche perchè si presuppone che a casa si abbia un look naturale!
4. Maxi Cardigan
Tanto chi sa cosa c’è sotto? Magari siete già dentro al pigiamone con gli orsetti..vi garantisco che solo la mamma può apprezzare : un probabile fidanzato potrebbe evaporare all’istante! Quindi toglietevi il sopra ed infilatevi un maxi cardigan tinta unita, magari nero o panna. L’uniformità delle linee e del colore daranno cmunque una sensazione di “ordinato” senza far pensare alla parte sotto!
5. Mollettone & .co
Potete anche tenerlo, o comunque metterlo se i vostri capelli sono in disordine e senza piega. L’effetto raccolto è carino, basterà non girare la testa per non far intravedere il mollettone! Comunque sì al mollettone piuttosto che ai capelli in disordine : danno un vero effetto trasandato!
6. Piccolo diversivo : orecchini
Datevi un tono mettendo un paio di orecchini, magari vintage e comunque clip-on così non farete fatica ad indossarli. Sembrerete subito più fashion ed accentreranno l’attenzione dell’interlocutore!