Zoccoli estivi: colorati, belli ed eleganti sì, ma devono essere anche comodi. Ecco come scegliere quelli giusti.
Ci siamo! E’ ora di scoprire i piedi e di indossare gli zoccoli (io li adoro!)! Sono un classico, un must che negli anni ha sempre fatto la differenza e che dà un tocco glam a qualsiasi look!
Se durante la settimana non lo potete fare, via libera nel week end, quando la voglia sbarazzina di sole e vacanze fa capolino. In fondo non c’è niente di meglio che avere qualcosa di colorato ed aperto ai piedi quando il caldo si fa sentire.
E’ molto importante però scegliere zoccoli che siano comodi e leggeri oltre che belli per prevenire fiacche, male ai piedi e.. qualche maledizione ripensando al momento dell’acquisto!
Ecco cosa considerare quando acquisterete un paio di zoccoli
-
il tacco giusto
Più è grosso il tacco, più la vostra camminata sarà comoda e sicura. Tacchi troppo fini sono bellissimi ma più scomodi e meno stabili quindi meglio optare per il “comodo” tacco grosso che è anche di tendenza.
-
la fascia larga
Cinturini, incroci e laccetti sono molto d’effetto ma purtroppo si rivelano poco complici con la comodità e la stabilità del piede. Preferite una fascia spessa che vi farà sentire maggiormente sicure nella camminata.
-
materiali naturali
L’importanza dei materiali è indiscutibile : un buon pellame è traspirante ed avvolge in modo naturale il piede, evitando sfregamenti e sudorazione eccessiva. Un buon legno è leggero ma solido e garantisce il benessere dei nostri piedi ed il nostro senso di..leggerezza per tutta la giornata. Al contrario fibre sintetiche e plastica possono surriscaldare la pianta del piede, favorire fiacchette e vesciche oltre a farci innervosire e quindi contribuire a rovinarci la giornata!
Nelle foto vi mostro i miei zoccoli Mineo Mare Pietrasanta potete scoprire di più qui..