Per riuscire nelle cose bisogna crederci fermamente. Ecco le tre frasi da ripetere a sé stessi per essere vincenti nella vita.
Si sa : se non abbiamo fiducia in noi stessi, se non siamo convinti delle nostre capacità e dubitiamo di poter riuscire in qualcosa..sarà molto difficile che accada il contrario! E’ molto importante coltivare e crescere la nostra autoconsapevolezza.
Recentemente una cara amica ha cambiato lavoro, nonostante il momento economico molto precario, ha scelto di fare un tuffo nel buio ed abbandonare il posto fisso da dipendente per realizzare il sogno di stylist.
Dopo mesi di angoscia, persone dubbiose che le chiedevano “ma sei sicura?” , notti insonni..finalmente ha preso coraggio e l’ha fatto: ora è felice e realizzata.Sta costruendo ogni giorno il suo nuovo mondo: è radiosa e serena e lavorare non le pesa più.
Il primo passo per avviare una catena di eventi positivi è pensare positivo.
Come si fa?
Iniziando magari proprio col ripetersi ogni giorno queste semplici ma efficaci frasi:
-
Mi aspetto di vincere perché merito di vincere.
Avere grandi aspettative su di sé è alla base del successo. Per puntare in alto bisogna sapere di poter volare così in alto. Se voli in alto meriti di raggiungere il successo. Semplice no? Non basta vincere una sfida, bisogna anche essere consapevoli del percorso faticoso che abbiamo fatto per essere convinti di meritare quel successo, quella promozione, quella gratificazione. Se non si sente di meritarlo allora vuol dire che o è proprio così, oppure ci sottostimiamo. In entrambi i casi va preso un provvedimento.
-
Quello che pensano gli altri non mi interessa.
La paura dell’opinione altrui è un altro fattore che ostacola la via del successo. Se per esempio ritenete che dovete cambiare lavoro perché non vi soddisfa o non vi rappresenta e sentite di meritare di più, non temete il parere degli amici o dei conoscenti: solo voi sapete che cosa volete fare nella vita. Chiaritevi le idee e poi andate per la vostra strada. Se userete senno ed intelligenza, proprio coloro che vi hanno considerato dei pazzi, vi daranno poi ragione! Se volete leggere il mio punto di vista eccolo qua.
-
Un passo alla volta
Non si può avere tutto e subito, si sa. La strada verso il successo è lunga ed impegnativa. Richiede costanza e dedizione. Impegno deve essere la parola d’ordine : un pezzettino di strada al giorno, senza distrarvi, vi porterà di sicuro al vostro obiettivo.