E’ adesso il momento di preparare la pelle al colorito estivo: ecco cinque mosse per un‘abbronzatura duratura e luminosa.
L’estate è alle porte ed iniziamo a sentire quella voglia di esporci al sole, di prendere un po’ di colorito e di abbandonare il fondo tinta. La moda impone pantaloni con caviglie scoperte e non ne possiamo più delle nostre gambe bianche. Forse non ci pensiamo, ma la bellezza della nostra pelle e la durata della nostra abbronzatura si gioca già a partire da questo momento.
Ecco cinque semplici regole per avere un’abbronzatura perfetta:
-
ESFOLIARE MENO
Esfoliazioni e peeling possono aumentare la sensibilità della pelle prima dell’esposizione al sole. Se prevedete un week end al mare, lasciate perdere questi trattamenti qualche giorno prima: esporsi al sole con una pelle sensibile può anche produrre rischi permanenti come le temutissime macchie solari, che si ripresenteranno ogni volta che ci esporremo al sole.
-
PIU’ VITAMINA C
Se c’è una vera amica dell’abbronzatura questa è la vitamina C : aiuta la pelle ad essere più forte, la energizza e può ridurre i danni prodotti dall’esposizione al sole e dall’età che avanza. Abbondare, please : sia con gli alimenti che con i prodotti.
-
PROTEZIONE SOLARE OGNI GIORNO
Hey!Chi ha detto che il sole abbronza solo al mare o in montagna..comunque in villeggiatura dismessi gli abiti da lavoro? Anche in città mentre andiamo a fare la spesa, mentre camminiamo sul marciapiede raggiungendo l’ufficio o al parco coi nostri bambini, i raggi solari sono forti ed aggressivi . Una buona regola è quella di utilizzare il filtro solare ogni giorno, al posto della solita crema: servirà a prevenire macchie cutanee e scottature inaspettatate.
-
NO ALLA DOCCIA CALDA
E’ un dato di fatto: una doccia tiepida fa molto molto meglio al nostro organismo e alla nostra pelle rispetto ad una bollente! A parte che col caldo che sta per arrivare saremo tutte meno inclini ad alzare la temperatura, per le irriducibili leggete qui .
-
PAROLA D’ORDINE : IDRATAZIONE
Non aspettiamo che sia tardi, cioè che la nostra pelle si scotti o diventi secca e squamosa, idratiamola dall’interno e dall’esterno il più possibile. Una pelle elastica ed idratata è la complice perfetta per un’abbronzatura da favola. Aumentare i bicchieri d’acqua ed usare più crema idratante durante il giorno sono ottimi metodi per preparare la pelle alla lunga stagione torrida.