Settembre:10 cose da fare per ripartire alla grande!

Arriva Settembre e vi parte il magone post estate? Ma no! Ripartite alla grande facendo come me:

ecco 10 piccoli accorgimenti che uso in questo mese di transizione che è ancora vicino alle vacanze passate ma che è già un ponte verso l’autunno che sta per arrivare.

1.Estetista

Mare o montagna che fosse, non avevamo vicina la nostra estetista di fiducia..quindi..fare un tagliando sarà utilissimo per ricominciare bene la stagione.
piedi e mani settembre
 

2.Parrucchiere

Chiome spettinate, sbiadite e selvagge stanno benissimo solo se cariche della salsedine del mare ed hanno contribuito a dare un tocco glam alle nostre foto in spiaggia. In spiaggia, appunto. Tornate in città sembreranno solo capelli stopposi e disordinati. Meglio correre ai ripari:ci penserà il nostro hair stylist di fiducia a coccolare e nutrire i nostri capelli.
settembre capelli

3.Play list

Continuare ad ascoltare il vostro tormentone estivo non vi aiuterà, anzi vi terrà nel loop della malinconia oltre a rendervi démodé! Informatevi sulle nuove uscite e preparate una play list energetica per l’autunno.
settembre musica

4.Foto & Co.

Se siete come me, quindi tenete qualunque cosa vi faccia ripensare alla vostra vacanza (dai biglietti aerei, alle brochures, ai pass d’ingresso per le attrazioni turistiche..ecc..) sapete quanto sia importante mettere in ordine tutto a Settembre altrimenti non vi resteranno che un mucchio di scartoffie tra i piedi. Io uso dei raccoglitori con delle buste trasparenti: ogni viaggio una busta. Ordine anche per le foto: sistematele in cartelle sul PC , catalogatele e scrivete i dove ed i quando. In questo modo saranno pronte all’ uso nei pomeriggi d’inverno quando avrete voglia di un revival d’estate.
settembre foto

5.Costumi da bagno-Shorts-Vestitini estivi

Le categorie qui sopra appartengono al mondo “mare”. Quindi, a meno che non siate tra le fortunate che abitano in una località balneare, approfittate di questo mese ancora caldo per fare le lavatrici e far asciugare al sole i vostri bikini. Riponeteli in ordine e ben piegati, fatelo anche per tutti quei capi davvero estivi che sono fuori contesto in città. Se avete in programma qualche week end fuori porta, riconsiderate quel bellissimo costume intero che avete comprato e mai messo per paura di non abbronzarvi: è arrivato il suo momento.
settembre costumi

6.Fitness

Iscrivetevi a Settembre in palestra. Ancora stimolate dalla voglia di avere un fisico scultoreo da sfoggiare in spiaggia, iniziate a lavorare adesso. Tra l’altro l’abbronzatura vi dona un aspetto invidiabile, così vi sentirete già bellissime in partenza mentre vi guarderete negli specchi della sala corsi. Non attendete di sbiadire e diventare una mozzarella demotivata.
settembre palestra
 

7.Pasti

In vacanza tutto è concesso, ma ora siamo tornate alla base e dobbiamo ricostruire una routine vincente partendo da ciò che mangiamo : colazione, pranzo e cena equilibrate. Tanta frutta, verdura, proteine. Occhio agli zuccheri e ai grassi ma soprattutto occhio a non saltare i pasti.
colazione settembre

8.Lista di cose da fare

Preparate una lista di obiettivi da raggiungere entro la prossima estate : non c’è niente di meglio che darsi dei traguardi da raggiungere nei prossimi mesi per non uscire dal seminato.Inoltre il prossimo Agosto non vi sembrerà così lontano.
lista cose da fare settembre

9.To do list 1

Nella lista di obiettivi metti “trovare un paio d’ore alla settimana solo per me”. Per cosa? Un’uscita con le amiche, una seduta di massaggi, anche stare a letto a leggere un libro.. qualunque cosa vogliate ..basta che sia del tempo solo per voi stesse. Farà bene a voi ..e a chi sta con voi.. ve ne ho parlato qui !
settembre

10.To do list 2

Nella lista di obiettivi mettete anche “bere 8 bicchieri d’acqua al giorno”. Ecco perché. (questa io la devo mettere al primo posto!)
bicchieri acqua