Quello che non ti dice nessuno e che invece dovresti assolutamente sapere..
Succhi o centrifughe? Consumare frutta fa bene, non c’è dubbio. C’è però una sostanziale differenza tra i vari metodi di lavorazione che va assolutamente considerata. Ecco quale:
La spremitura a freddo è l’unico procedimento che non genera calore poiché si avvale dell’utilizzo di speciali macchinari che prima frantumano l’elemento e poi lo spremono.
Il calore altera l’efficacia degli enzimi ed il mantenimento delle vitamine e dei sali minerali: leggete anche qui per saperne di più.
Al contrario, durante il procedimento di centrifuga si genera un calore che distrugge sino all’80% degli enzimi e delle proprietà benefiche della frutta. (..l’80% vuol dire quasi la totalità!!)
Il punto quindi è : se dobbiamo dedicarci un momento davvero healthy ed efficace dobbiamo scegliere un succo spremuto a freddo.
Che senso ha bere una centrifuga visto che,di fatto, è quasi priva di ciò che ci serve?
Pensate che un succo spremuto a freddo come questo può anche sostituire un pasto
infatti ogni bottiglietta da 500 mL contiene circa 1,5 Kg di frutta/verdura completa di tutti i suoi minerali, enzimi e vitamine.
Se volete potrete anche purificare il vostro organismo con una “dieta detox” :
Basterà, ogni tanto, consumare 6 bottiglie di succo Mantra al giorno in sostituzione dei pasti : staccare ogni tanto dalle nostre abitudini alimentari e concedere al nostro organismo un boost di vitamine naturali non fa affatto male!
Per non parlare degli effetti beauty :
1.Pelle più luminosa : i succhi spremuti a freddo sono ad alto contenuto di ossigeno che aiuta la pelle a respirare rendendola più bella.
2.Pancia piatta : la disintossicazione aiuta le funzioni gastrointestinali ed elimina i gonfiori.
3.Unghie e capelli splendenti
4.Miglioramento del sonno : condizione essenziale per essere splendide al mattino!
Un’ultima cosa : i succhi Mantra sono tantissimi e buonissimi, provateli qui e se volete maggiori informazioni cliccate qui
Photo Luca Perazzoli