Non possiamo portare tutto in viaggio: ecco alcuni rimedi furbi per classici inconvenienti fuori porta.
Eccoci: siamo partite ed inevitabilmente mentre siamo in aereo facciamo passare nella mente tutto ciò che ci occorreva e che non abbiamo messo in valigia. A proposito: l’avete già preparata? Qui vi do qualche dritta per la valigia perfetta.
Niente paura!Ad ogni problema il suo rimedio: tutto si può risolvere ricorrendo ad alcuni prodotti facili da reperire (..a meno che siate nel deserto del Negev)
- CAPELLI TRATTATI PERDONO DI BRILLANTEZZA E COLORE
Ecco cosa succede se vi aspettano tanti tuffi in piscina! L’acqua clorata è nemica del colore dei nostri capelli trattati! Il biondo per esempio diventa spento e grigio.. meglio prevenire! Come? Se avete dimenticato il vostro spay protettivo, un rimedio c’è! Non indugiate e provate con l’olio di oliva : creerà un film protettivo lungo il fusto del capello impedendo al cloro di penetrare. Inoltre, contemporaneamente, farete una eccezionale maschera di bellezza per la vostra chioma disidratata. Bastano poche goccine. E con lo shampoo viene via. Garantita nessuna scia in acqua mentre nuotate.
- SCOTTATURE DEL PRIMO GIORNO
Voglia di sole e pelle non vanno d’accordo! Se proprio non riuscite a fare a meno di stare sotto il sole il primo giorno e al grido di “abbronzaturasubito!!” vi ustionate come dei gamberoni alla piastra, niente paura. Un rimedio strong ed efficace consiste nel bagnare un asciugamano con latte ed acqua fredda (meglio se latte ed acqua con cubetti di ghiaccio ripartiti in parti uguali in una bacinella). Frizionate delicatamente e godrete di immediato sollievo.
- LABBRA SCREPOLATE
Aereo,nave, aria condizionata, strapazzo, sole , mare e magari troppa poca acqua da bere..ecco tutti i nemici delle labbra! Se vi trovate in emergenza, basterà approfittare della colazione in albergo : mescolate un cucchiaino di miele, uno di zucchero ed un paio di gocce di olio di oliva. Spalmate sulle labbra per un risultato immediato. E poi bevete tanta acqua (vi spiego qui quanta e perchè)
- MORSICATURE DI ZANZARE
Un grande classico : una sera d’estate ed i nostri fantastici sandali rovinati dalle caviglie rosse e graffiate perché ci prudono le punture delle zanzare.Se non avete uno stick apposito a portata di mano di certo avrete un’aspirina (se non voi qualcuno ce l’ha di certo). Sbriciolatela, aggiungete un paio di gocce d’acqua ed ottenete una pasta da spalmare sui bubboni. Lenisce il prurito e sgonfia in pochi minuti (tra l’altro l’aspirina vi può servire anche per..) . In mancanza di aspirina potrete ricorrere anche al deodorante in stick.